Vincenzo Carlo La Regina
Laureato in Medicina Veterinaria e Medicina e Chirurgia, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ha conseguito il Master in Management in Sanità presso I’ Università Bocconi di Milano. Già Direttore Sanitario Aziendale, ha elaborato progetti per una sanità più umana. Docente presso l’Università di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Cultore della disciplina della Neuroleadership.
Alberto Carrara
Sacerdote, dottore in Biotecnologie mediche, filosofo e neuroeticista, coordinatore del GdN (Gruppo di Neurobioetica) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Fellow della cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani di Roma.
Riccardo Carrara
Ha studiato Bioetica all’UPRA e Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova. Membro del GdN (Gruppo di Neurobioetica) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Esperto di stimolazione cerebrale, memoria, apprendimento e potenziamento neurocognitivo.
Luigi Dieli
Ingegnere chimico, con una storia professionale di interesse a temi istituzionali di alto contenuto morale. Attualmente è Direttore Affari Istituzionali presso la Pontificia Università della Santa Croce, dove ha realizzato strumenti regolatori sovra-nazionali adeguati al particolare profilo giuridico e morale dell’ente.
Ugo Greatti
Avvocato Cassazionista. Dopo un’ esperienza maturata nei quadri dell’Amministrazione Centrale dello Stato, oggi assiste, in prevalenza, enti ecclesiastici civilmente riconosciuti. Relatore in convegni organizzati da enti e associazioni non profit e autore di articoli su argomenti specifici. È Vice Presidente Nazionale del Centro Italiano Turismo Sociale.
Pierpaolo Grezzi
Filosofo, collabora con la Cattedra di Storia della Filosofia Araba dell’Università di Roma “La Sapienza”. Ha sviluppato ricerche nel settore della “neurosofia”, la disciplina che studia le dinamiche della mente umana. Ha conseguito un master in “Studi sul Medio Oriente” presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino. Ha svolto ricerca presso l’Orientai Istituite di Oxford (UK) e presso Ruhr Universität di Bochum (Germania). È il coordinatore scientifico dello IASEM — Istituto Alti Studi Euro-Mediterranei. Ha pubblicato il saggio “Anima e intelletto in Alessandro d’Afrodisia” (Roma, 2014).
Raffaele Longo
Manager dell’ Unità Cooperazione, Sviluppo, Reti e Partenariati Strategici Internazionali, dell’Università della Calabria. Coordina numerosi progetti internazionali in Europa, nell’area del Mediterraneo, Sud America ed Estremo Oriente. E relatore, speaker e moderatore in importanti conferenze annuali dell’Alta Formazione.
Rossella Pelagio
Paolo Pascazi
Fabrizio Sprega
Esperto in gestione delle risorse umane, motivazione, formazione comportamentale e manageriale. Docente di Psicologia Sociale e Psicologia del Lavoro presso istituzioni universitarie, master e corsi di specializzazione; è autore di diverse pubblicazioni sia in ambito professionale che accademico.